Join Us

Per la fruizione dei servizi disponibili sul sito web, esiste la possibilità di registrarsi in qualità di “Visitatore“. La registrazione, completamente gratuita, è utile e consigliata poichè ci permette di definire strategie e servizi mirati al singolo.

L’associazione svolge i suoi servizi a favore dei Soci e grazie al loro operato. Lo Statuto prevede queste tipologie di Socio:

Tipologia di socio:

  • Fondatore
  • Ordinario
  • Sponsor
  • Onorario

Attenzione! Causa emergenza Covid-19, le iscrizioni all’associazione sono sospese in quanto non riusciamo ad esercitare alcuna attività.

E’ consentita, però, la registrazione come Visitatore nel sito web. Clicca per farlo

Descrizione più dettagliata:

  • Socio Fondatore è colui che ha dato vita all’Associazione Spettacolosia, da statuto. Si occupa della supervisione e delle verifiche della buona conduzione, provvedendo a risolvere le problematiche eventualmente segnalate dagli altri soci mediante l’apposita procedura prevista;
  • Socio Ordinario è il singolo iscritto che ha diritto di libero accesso presso la sede operativa dell’Associazione Spettacolosia e di utilizzo degli spazi e delle attrezzature disponibili, previa prenotazione e salvo disponibilità; ha diritto di iscrizione ai corsi da essa organizzati e/o di partecipazione ai concorsi, mostre, eventi proposti, iscrivendovisi spontaneamente, salvo disponibilità, anche a fronte della necessità di versare una relativa eventuale quota prevista allo scopo; Questi Soci possono essere ancora suddivisi in:
    • Socio Addetto è ogni collaboratore fisso o a provvigione, anche temporaneo, che presta la sua opera per i fini perseguiti dall’Associazione Spettacolosia su regolare incarico stipulato con i Soci Fondatori;
    • Socio Gruppo è il singolo iscritto facente parte di un gruppo regolarmente registrato (composto da almeno 10 elementi), come altre associazioni, orchestre, compagnie teatrali, circoli, ecc., che ha diritto di libero accesso presso la sede operativa dell’Associazione Spettacolosia e di utilizzo degli spazi e delle attrezzature disponibili, previa prenotazione e salvo disponibilità, anche a fronte della necessità di versare una relativa eventuale quota prevista allo scopo; ha diritto di iscrizione ai corsi da essa organizzati e/o di partecipazione ai concorsi, mostre, eventi proposti, iscrivendovisi spontaneamente, salvo disponibilità, anche a fronte della necessità di versare una relativa eventuale quota prevista allo scopo, sia come singolo che come gruppo;
    • Socio Docente è chi si occupa dell’insegnamento e dell’organizzazione dei corsi (individuali o di gruppo) e della partecipazione agli eventi ritenuti rilevanti (concorsi, mostre, spettacoli, visite culturali, ecc.). Il rapporto si stabilisce con regolare incarico stipulato con i Soci Fondatori.
  • Socio Sponsor è il singolo, il gruppo, l’Ente, l’Istituzione, l’Impresa, l’Azienda ecc. che ha provveduto al versamento volontario di una quota a titolo di sponsorizzazione dell’Associazione Spettacolosia. Non ha diritto di voto e non è eleggibile alle cariche sociali. Viene menzionato, allo scopo di offrirgli la migliore visibilità possibile, in tutte le occasioni più pertinenti.
  • Socio Onorario è il singolo, il gruppo, l’Ente, l’Istituzione, l’Impresa, l’Azienda ecc. il cui operato è stato riconosciuto, con delibera del Consiglio Direttivo, di valenza tale da avere effetti sulla vita e l’operato dell’Associazione Spettacolosia. Non ha diritto di voto, non è eleggibile alle cariche sociali e non versa alcuna quota. Viene menzionato in tutte le occasioni più pertinenti.

 Le quote associative:

  • La quota associativa è fissata, per l’anno corrente, in E. 20,00, ha validità per anno solare (gennaio – dicembre) ed è uguale e obbligatoria per tutte le tipologie di Socio.
  • La quota mensile di frequenza è fissata, per l’anno corrente, in E. 10,00 ed è obbligatoria solo per il Socio Ordinario ed ogni singolo componente il Socio Gruppo.
  • La cauzione una-tantum di E. 10,00 per la tessera associativa, è altrettanto obbligatoria per tutte le tipologie di Socio. La cauzione verrà rimborsata alla restituzione della stessa tessera (N.B.: la cauzione viene richiesta solo per le tessere con trasponder, che danno la possibilità di accedere in maniera autonoma ai locali e ad alcuni servizi).