Nessuna foto è stata inviata per il concorso. Sii il primo!

Regolamento

Descrizione:

In questo primo incontro fra amatori (o aspiranti tali) dell'arte fotografica, si percorreranno le vie cittadine accompagnati da due esperti nel campo che vi daranno suggerimenti e nozioni per migliorare o conoscere le tecniche.
Tutte le fotografie dovranno essere caricate sul sito entro il 30/04/2021. La presentazione delle fotografie deve avvenire esclusivamente mediante la compilazione del form (rintracciabile all’indirizzo web www.spettacolosia.it/concorsi) con cui si permette la tracciabilità della consegna e la raccolta delle informazioni necessarie per la partecipazione. Non sono possibili altre forme di presentazione. Tutte le fotografie caricate dovranno essere nella migliore risoluzione grafica possibile, di dimensioni non superiori a 1Mb, con misura massima 1920x1080 pixel e minima 350x350 pixel, nei formati PNG, JPG-JPEG, GIF.  Le fotografie saranno valutate dagli esperti che vi accompagneranno durante la passeggiata. Esprimeranno il loro giudizio entro il 16/05/2021 formulando una graduatoria e spiegandone le motivazioni. Ricordiamo che non si tratta di una gara ma di una esperienza didattica che ha lo scopo di appassionare e indirizzare verso le tecniche di ripresa più efficaci e corrette. Tutte le fotografie caricate resteranno pubblicate sul sito fino al 30/09/2021. Dal 1/05/2021 al 30/06/2021 sarà possibile votarle online, con la tecnica del "Mi Piace" ed ottenere così anche una valutazione di una "giuria popolare".

Modalità di partecipazione:

  • Chiunque può partecipare al workshop;
  • La partecipazione è gratuita;
  • Tutti i partecipanti devono essere registrati sul sito web dell’associazione (https://www.spettacolosia.it);
  • E’ possibile presentare fino a 3 fotografie ciascuno, in B/N o a colori;
  • Le fotografie devono essere inviate fra il 25/04/2021 ed il 30/04/2021, corredate da una descrizione dettagliata circa le tecniche usate, l'intento perseguito, lo scopo desiderato, spiegando il proprio punto di vista sul risultato ottenuto. Se le fotografie sono corrette, spiegarne i motivi, le tecniche utilizzate e quale app si è usata;
  • Le fotografie possono essere riprese con qualsiasi tipo di fotocamera ma ne va indicato il modello o il tipo in fase di invio;

Definizioni:

  • Workshop: Gruppo di lavoro, guidato da due professionisti nel settore
  • Organizzatore: Associazione artistico-culturale “spettacolosìa!”
  • Esperti: Donato Labricciosa e Mario Rinaldi
  • Costo: Gratuito
  • Premi: Non sono previsti poichè non si tratta di una gara ma di didattica
  • Ripetibilità: Sono in programma altre uscite tematiche e dei corsi formativi

Tema:

In ambiente urbano possiamo trovare molte situazioni interessanti, da oggetti inanimati a scorci di vita, l'importante è cogliere l'attimo e dargli un senso.

Copyright e Privacy:

All’organizzatore viene concessa l’autorizzazione all’uso di tutte le fotografie presentate, per i soli scopi necessari alla pubblicazione sul sito e per il tempo necessario; è prevista la pubblicazione delle fotografie fino al 30/09/2021, poi saranno rimosse ad eccezione di quelle per le quali sarà rilasciata autorizzazione alla conservazione.
L’organizzazione si riserva tutti i diritti relativi alla pubblicazione, diffusione, divulgazione ed ogni altro utilizzo delle fotografie pervenute con esclusione di ogni finalità di lucro. Tutte le opere restano di proprietà dell'autore e nessun indennizzo è previsto per tale uso.
La partecipazione al workshop comporta la piena accettazione del presente regolamento e implica l’autorizzazione alla stessa organizzazione, da parte dell’Autore, a conservare i dati personali dichiarati, essendo inteso che l’uso degli stessi è strettamente collegato all'evento, escludendone l’utilizzo per ogni finalità diversa da quella prevista ai fini della legge sulla privacy.

Last Updated on 14 Marzo 2021 by spettacolosìa!