Ancor di più…

Disabili … con abilità!

Le persone con disabilità hanno sempre un qualcosa in più dal punto di vista della sensibilità. Ciò porta, spesso, a far di loro degli artisti nel vero senso della parola ma con minore visibilità, anche per via dei pregiudizi. Noi li attendiamo a braccia aperte per concedergli una chance e dimostrare il loro valore ma anche per poter solamente fruire dell’arte, partecipando da spettatori.

Creare sinergie

Coinvolgere più realtà diverse per ottenere uno spettacolo unico.
Quando l’esposizione, sia di opere fisse che di opere in movimento, si combina con ambienti confacenti o in location suggestive, lo spettacolo è assicurato. Ciascuno ne trae il proprio vantaggio e le sinergie rafforzano le collaborazioni.

L’artigianato oltre l’arte

Sulla questione “arte” vs “artigianato” si è tanto discusso che non si è trovata ancora la risposta: perché non c’è! Non c’è alcuna differenza fra le due definizioni se non che le opere, entrambe uniche e irriproducibili, nascono e raggiungono diversi scopi.
Ma anche l’artigianato creativo fa spettacolo e quello abruzzese non ha nulla di meno di quelli finora maggiormente noti.

Tradizioni, folklore e ambiente

Abruzzo: “terra di pastori”, “terra di emigranti”, “forte e gentile”, “terra dei tratturi”, “patria dell’Aurum e del Parrozzo” … Una volta! Oggi è definita con slogan più moderni: “Regione dei Parchi”, “Costa dei Trabocchi”, “Naturalmente Tuo”, “Made in Nature”, “Curioso paese! Pesante e assieme leggerissimo, nordico e assieme greco” (Cit. A. Savinio). Tutto vero, ma … gli artisti di questo territorio chi sono?

Raggiungere gli obiettivi

Il nostro obiettivo è… raggiungere l’obiettivo! Senza impegno, però, resta un proposito sterile ed irrealizzabile. Almeno senza il tuo aiuto! Dai, cosa aspetti … contattaci, associati, proponiti come socio attivo e dai (datti) una spinta a raggiungere il tuo obiettivo. Se sei un artista e pensi di meritare un piccolo spazio nell’universo culturale, allora hai le carte in regola per sfondare. Vieni a darci forza e convinzione.

e molto altro… insieme a te